domenica 18 ottobre 2020

LE RECENSIONI DELL'ANDRE: Keep Calm mia moglie è incinta, di Francesca Palamara

Cari lettori oggi voglio augurare mille in bocca al lupo a Francesca Palamara e al suo nuovo romanzo che ho avuto il piacere e l'onore di leggere in anteprima.


Titolo: Keep calm, mia moglie è incinta.

Autrice: Francesca Palamara

Genere: Romance

C.E.: Self published

Prezzo: lancio a 0,99€; disponibile in abbonamento Kindle Unlimited

On line dal: qui, dal 16 ottobre 2020


QUARTA:

"Quando tutto cambia quello che resta immutato è la reazione che il mio corpo ha nel momento in cui entra in contatto con il suo. "
Era il preludio del loro “lieto inizio”. La piccola Page aveva finalmente tutto quello che desiderava: il suo papà accanto e un fratellino in arrivo, quella famiglia che ogni anno chiedeva in dono a Babbo Natale. Ma cosa accade quando i riflettori del palcoscenico si spengono e la vita vera li travolge? Sam e Nadia questa volta dovranno fare i conti con qualcosa fino ad ora sconosciuto per loro: gli ormoni in fermento di una donna in dolce attesa (dove di dolce ci sarà ben poco!), la paura di un corpo che cambia, così come lo sconvolgimento della loro routine. A farcire il tutto delle fate madrine fuori dal comune, sempre pronte a mettere lo zampino e, perché no, consigliare la nuova app per neo genitori. Perché non c’è nulla che I-doctors o I-mamma non possano trovare quando si tratta di una nuova vita in arrivo.
Un breve scorcio della loro quotidianità quando a farla da padrone sarà il Signor Progesterone.


RECENSIONE:

Cosa cercate in un romance? Amore? Passione? Un po' di umorismo e (auto)ironia? Bene, se la risposta a queste domande è sì, li troverete in questo lavoro di Francesca Palamara, che ci porta 'dentro' una gravidanza con livelli ormonali decisamente fuori dal comune (su, mamme, che mi capite!)

Sam, Nadia e la piccola Page hanno finalmente trovato la pace che era stata loro negata per ben sei anni quando un nuovo tornado arriva a sconvolgere tutto. Come reagiranno i personaggi infilati a forza in questa centrifuga di ormoni impazziti? Be', come potete immaginare... Nadia in altalena, tra l'afflizione più cupa e il rendere reale il motto 'quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare' trasformandosi in una sorta di improvvisata parrucchiera che i capelli invece di tagliarli, li strappa a mani nude... Il maschio alfa Sam, ormonalmente disorientato per simpatia, supponiamo, aumentando a dismisura la sua mania del controllo e la sua totale incapacità di gestire l'ansia... nonché quella punta di sì, sono stronzo inside che insieme al suo amico Vin lo porterà a... ma no, non vi spoilero nulla. E la piccola Page, be', ditemi, esiste una bambina più adorabile? Lei è il vero grillo parlante della storia, capisce tutto, vede tutto e sa come e quando dire la sua per rasserenare gli animi (o spronare una decisione difficile).

Una parte di incomprensioni, due di bugie (a fin di bene) e quattro di passione, ed eccovi servito il cocktail di Keep Calm. Senz'altro le amanti del genere sapranno apprezzare questa storia leggera e divertente, dalla prima visita alla sala parto!

RECENSIONE IN PILLOLE

Consigliato a chi: ha avuto a che fare almeno una volta con una gravidanza!

I temi trattati: l'attesa, la gelosia, la fedeltà, il riscatto, la difesa di 'ciò che ci appartiene'

Il messaggio nascosto: Le ansie non finiscono mai... occhio!

Valutazione finale: ⭐⭐⭐ ⭐ e 1/2








Nessun commento:

Posta un commento