mercoledì 2 settembre 2020

LE RECENSIONI DELL'ANDRE: Tu sei musica, di Simona Bianchera per Pianesi Edizioni

 Cari lettori, oggi abbiamo letto per voi un romanzo che potrei definire quasi un concerto...



Titolo: Tu sei musica.

Autore: Simona Bianchera

Casa editrice: Pianesi

Genere: Romance

Pagine: 230

Prezzo: 2,99€ ebook, 12,00€ cartaceo


QUARTA:

La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello che sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno... e niente sarà più come prima. Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti. Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata. Buona lettura e buon ascolto!

RECENSIONE:

La cosa che colpisce di più di questo lavoro è senz'altro la commistione e l'unione di vari generi artistici che contribuiscono a creare una sorta di mondo attorno al lettore, consentendogli un'esperienza 'multisensoriale'. Il romanzo infatti è pieno non solo di citazioni musicali - come del resto il titolo potrebbe far pensare, insieme al fatto che il protagonista maschile è un musicista - ma conta anche diverse tavole pittoriche che rimandano alla passione di Alaska, la protagonista.

La trama, presa da sola, sarebbe quella di un romance classico anche se c'è qualche colpo di scena e almeno un comprimario decisamente inusuale, ma l'esperienza immersiva che questa lettura consente rende il romanzo decisamente originale e inaspettato. 

Lo stile è scorrevole e molto corretto, direi un lavoro di editing molto accurato e una presentazione pressoché impeccabile; il finale, poi, è una sorpresa assoluta, di quelle da lasciarti con la bocca aperta a forma di O! 

Non voglio anticipare troppo o rischiare lo spoiler – pericolo sempre in agguato con romanzi movimentati come questo – e concludo facendo notare che in calce al libro trovate spiegazioni e descrizioni relative alle persone vere che hanno ispirato alcuni dei personaggi.

RECENSIONE IN PILLOLE

Consigliato a chi: ama l'arte in ogni forma
I temi trattati: l'amore, l'amicizia, il tradimento, l'arte, l'amore per il 'bello', la musica
Il messaggio nascosto: il destino esiste! Credeteci!

Valutazione finale: ⭐⭐⭐




Biografia Artistica di Simona Bianchera

Nasce a Chiavari l’11 marzo 1978.
Innamorata dell’Arte in ogni sua forma, coltiva varie passioni tra cui la Fotografia, la Pitturae la Scrittura, con la stesura di racconti, poesie, canzoni, romanzi. Di giorno svolge, nell’ambito fiscale, un lavoro che ama e la soddisfa, ma di sera si dedica ad esprimere le
proprie emozioni attraverso queste forme d’arte.

Nell’ambito della Pittura predilige quella ad olio, con colori accesi. Dipingendo si rilassa, dando vita a soggetti sempre diversi. Il colore è il fulcro delle sue opere.

Inizia, dall’anno 2010, ad esporre in Mostre Artistiche per far sorprendere con le sue Opere ed, a sua volta, ammirare le emozioni degli spettatori, un pubblico variegato in varie location espositive 

Trasmissioni in cui sono andate in onda le opere sui canali:
Entella TV.
Primocanale.

Nel 2016 espone alcune fotografie, insieme ad altri fotografi, al Palazzo Ducale di Genova
per aver vinto un concorso.

Nel 2018 ha vinto l’ambito premio “Artista dell’anno” Cristoforo Colombo nel settore della
fotografia sotto il nome artistico Simona Alaska.

Nel 2018 ha vinto il concorso “La più bella lettera d’amore” per San Valentino ad Alassio.

A febbraio 2019 viene pubblicato il suo primo romanzo Tu sei Musica, ed è stata
selezionata da Telesia Tv a parlare a Roma al Salone dello Studente.

Il sito Read and Play- le colonne sonore dei romanzi- ha creato la colonna sonora del romanzo su Spotify (cliccate!)

Contatti: Simona Bianchera cell. 329 2575674 email biancherasimona@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento