lunedì 21 settembre 2020

CURIOSITA' LETTERARIE: TANTI AUGURI ALL'AUTORE MISTERIOSO

Cari lettori, oggi è il compleanno di un famoso autore, uno tra i miei preferiti a dire il vero, che spegne la bellezza di 73 candeline, e sono pronta a scommettere che sta picchiando i tasti del suo portatile con una mano mentre con l'altra addenta la torta con tutte le candeline.

Il suo primo racconto risale alla prima elementare, anno in cui dovette ritirarsi da scuola per problemi di salute. Parlava di quattro animali magici che andavano in giro in auto ad aiutare i bambini. Il loro capo era un coniglio di nome Signor Orecchie Magiche. Ha pubblicato un giornalino scolastico insieme a suo fratello ciclostilandone le copie nella cantina di casa. Ha sposato una compagna d'università con un nome assurdo e ha vissuto in una roulotte fino a quando ha venduto il suo primo romanzo, nel 1974. A quel tempo aveva 27 anni, un paio di figli, una pila di conti da pagare alta due chilometri e una dipendenza da alcol e sostanze stupefacenti.

Oggi, è un genio riconosciuto, con un centinaio di opere indimenticabili all'attivo, una passione per i gruppetti di ragazzini sfigati e per gli scrittori maledetti e una fantasia che non accenna a calmarsi.

Di chi stiamo parlando?

Se lo indovinate, commentate il post sul mio profilo FB. In palio una copia ebook di uno dei miei romanzi a vostra scelta.




Nessun commento:

Posta un commento