giovedì 21 maggio 2020

LE RECENSIONI DELL'ANDRE: Glitter Season, di Victory Storm

Buongiorno, questo post partecipa al Review Party di Glitter Season!


Scheda

Titolo: Glitter Season
Autrice: Victory Storm
Genere: Romance
Pagine: 416
C.E.: self published
Prezzo: 1.99€ ebook; 14.99€ cartaceo con copertina flessibile; disponibile per Kindle Unlimited



Sinossi

A volte basta una stagione per cambiarti la vita. Una stagione scintillante nata da un’amicizia che cambierà il tuo destino per sempre. La vita di Rachel non stava andando per il verso giusto tra il tradimento del suo fidanzato e l’imminente licenziamento dal lavoro dei suoi sogni.Emma viveva in una gabbia dorata, circondata dall’affetto della sua famiglia, ma lei sognava la libertà e l’amore, quello con la A maiuscola.Abigail era alla ricerca del suo posto nel mondo ma le sue insicurezze le impedivano di esprimersi appieno.Poi un giorno, Rachel, Emma e Abigail si sono incontrate e sono diventate amiche.Un’amicizia che ha ricoperto di scintillio la loro vita, spingendo Rachel a salire la scalinata del successo, Emma a trovare l’amore della sua vita e Abigail a diventare indipendente.Ma come ogni cambiamento, anche questi hanno portato grande scompiglio e non tutto è andato per il verso giusto.Tra intrighi, divertenti avventure, serate glamour e incontri piccanti riusciranno Rachel, Emma e Abigail a conquistare il mondo e a vivere la loro glitter season?

Recensione

Un po' Sex and the city, un po' Piccole donne ma anche un pochino How I met your mother,  questo romanzo racconta le (dis)avventure di un gruppetto di amiche alle prese con la ricerca dell'amore vero e del loro posto nel mondo. Tre donne molto diverse per estrazione sociale e carattere si completano a vicenda dando vita a un' amicizia forte che se da una parte fa emergere il lato migliore di ognuna, dall'altra tampona difficoltà e insicurezze con la cura dell'affetto e della comprensione. Una amicizia che ogni donna dovrebbe conoscere almeno una volta nella vita!
Tra antichi rancori familiari, siparietti divertenti e conversazioni deliranti, Rachel, Emma e Abigail scopriranno alla fine che l'amore era talmente a portata di mano da dover solo stendere il braccio per prenderlo! Tre vicende diverse ma complementari che si intrecciano sapientemente senza che una prenda mai il sopravvento sull'altra, mantenendo la narrazione in equilibrio e fornendo anche quel poco di suspense che non guasta. Forse sappiamo già prima di cominciare che l'amore trionferà e che tutti i tasselli del mosaico alla fine andranno al loro posto, ma in che modo lo faranno è una sorpresa tutta da leggere.

Lo stile di Victory Storm è allegro e scorrevole, senza inutili fronzoli a gustarne la vivacità.  Lavoro pressoché impeccabile dal punto di vista dell'editing, si legge davvero con piacere. Come nota aggiuntiva, segnalo i "test" alla fine del romanzo, nel miglior stile Cosmopolitan, per scoprire se chi legge è più Abigail, Emma o Rachel. I link rimandano al blog dell'autrice con davvero tante curiosità divertenti. Insomma, godetevelo fino in fondo!

Recensione in pillole

Consigliato a: tutte le fan di Sex and the city e a tutte le donne alla ricerca dell'amore vero
I temi trattati: la ricerca dell'indipendenza, l'insicurezza, i legami familiari soffocanti, il tradimento, la paura della sofferenza.
Il messaggio nascosto nella trama: che tu sia una ricca ereditiera o una giovane insicura, la persona giusta c'è per tutti (e di solito è più vicina di quanto si immagini)

Valutazione finale: ⭐⭐⭐










Nessun commento:

Posta un commento