mercoledì 29 gennaio 2020

SEGNALAZIONE NUOVA USCITA PER WORDS EDIZIONI: Shadow's Heart di Claire Dei Heath





Attenzione, il romanzo è già in preorder!


TITOLO: Shadow’s Heart.
AUTORE: Claire Dew Heath
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Storico
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (13,90)
PAGINE: 246
RELEASE DATE: 30.01.2020


SINOSSI:
Inverness, 1821
Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche, solo coraggio e determinazione potranno salvare la situazione. 
Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.



Due parole sull'autrice
Figlia di un nobiluomo di Parma e di una gentildonna di Bologna, nata molto tempo fa in un paese medioevale della Toscana, probabilmente sotto una pianta di ortica. Laureata in Etnoantropologia per far dispetto al nobile padre, ama leggere di tutto (per influenza paterna) e mangiare cose buone (per influenza materna), due attività che spesso svolge contemporaneamente. Amante della musica (soprattutto il rock di Frank Zappa e le sonate di Mozart, con qualche incursione nel pop di Bowie), predilige il gioco degli scacchi e, quando la sua losca professione lo consente, la danza storica dell’Ottocento. Di carattere è schiva, vorrebbe vivere soprattutto di notte e nelle Highlands scozzesi.

Le Ombre: i personaggi del nuovo libro di Claire Dew Heath 

Repost dal blog della casa editrice


Silenziose, fedeli, mortali. In queste tre parole si riassumono le virtù delle Ombre, i quindici monaci guidati da Chin che da sempre tutelano la sicurezza del casato dei McKenna. Abili nel kung fu e nel maneggiare i terribili Dao, lunghe spade affilatissime a lama ricurva, le Ombre vivono per servire i McKenna. Provengono da lontane regioni nepalesi dove si trova il loro monastero che avrà un ruolo chiave nella crescita personale di uno dei protagonisti del libro. Il padre del marchese aveva istituito questa specie di mini-esercito per tutelare i due figli piccoli e, una volta ereditato il titolo, il figlio ha voluto ripetere l’esperienza aiutando le famiglie dei monaci e trasferendo dal lontanissimo Nepal alcuni ragazzi che, sotto l’addestramento del maestro Chin, hanno ripreso i panni delle Ombre. ‘Shadows’, si chiamano così perché sono soldati silenziosi e perché nessuno ne ha visto né vedrà mai il loro volto.

Nessun commento:

Posta un commento