giovedì 23 gennaio 2020

LE NOTIZIE DELL'ANDRE: PRONTI PER UN GIGANTESCO NEGOZIO A TEMA HARRY POTTER?

Be', di motivi per andare a New York ce ne sono a bizzeffe, ma la Warner Bros a quanto pare ne offrirà un'altro a tutti i fan del giovane mago londinese e del mondo a lui dedicato:  secondo alcuni tweet di questi giorni, infatti, nell'estate del 2020 aprirà proprio nella Grande Mela un "flagship store" dedicato al nostro amico Harry.

Conoscendo le abitudini newyorkesi (avete per caso mai visitato il Toys 'r' us di Times Square?) c'è da scommettere che sarà come minimo gigantesco, e infatti è annunciato come il più grande negozio a tema Harry Potter di tutto quanto il mondo! La Zia J.K. dev'essere proprio orgogliosa!

Secondo quanto dichiarato dalla Warner, il megastore sorgerà al 935 della Brodway Ave, a un passo dal Madison Square Park e poco a nord del Greenwich Village, e ospiterà ogni genere di merchandising dedicato non solo alla serie classica ma anche al nuovo filone dedicato agli animali fantastici e al meraviglioso stupenderrimo iperfantastico Newt Scamander (aka il mio amatissimo Eddie-Redmayne-bello-lui).

Non è ancora stata resa nota la data di apertura, ma di sicuro non mancano le polemiche: il progetto infatti prevede di installare anche alcune decorazioni a tema sulla facciata del palazzo, idea che a quanto pare il consiglio cittadino non apprezza in modo particolare. Si tratterebbe infatti di "imbrattare" il famosissimo Flatiron Building, che comunque non è estraneo alla celebrità cinematografica: si tratta infatti di un bellissimo palazzo storico, che ha già fatto da set al Daily Bugle, il giornale per il quale lavorava come fotografo un certo Peter Parker, non so se avete presente...

Il sito dello store esiste già, anche se non è attivo (https://www.harrypotterstore.com/newyork/)
Quello che è certo è che, scope volanti esterne o meno, tre piani di Hogwarts non potranno facilmente essere ignorati! E a me toccherà tornare a NY. 

Oh, ma che disgrazia!





Nessun commento:

Posta un commento