lunedì 9 dicembre 2019

LE RECENSIONI DELL'ANDRE: "LUCIFER" di Laura Santella


Ciao e buona giornata a tutti.
Oggi vorrei parlarvi di un libro molto particolare che ho letto tutto di un fiato. Ammetto che l'argomento è di mio grande interesse... Lucifero. Satana. Che materia affascinante!!


Titolo: LUCIFER - L'ANGELO CHE DIVENNE DIAVOLO
Autore: LAURA SANTELLA
Casa editrice: SELF PUBLISHED
Genere: FANTASY
Costo: 1.99€ EBOOK - 10.99€ CARTACEO
Pagine: 162




SINOSSI
Come può l'angelo più devoto del Signore diventare il Diavolo in persona? Come può "il portatore di luce" trasformarsi nel Male più assoluto? Quale conflitto interiore può aver sconvolto lo spirito più splendente che viveva nei Cieli?Questa è la vera storia della caduta di Lucifero ricostruita passo dopo passo. Rivivremo la guerra tra Satana e Michele, capiremo quali ombre hanno oscurato le anime degli "angeli caduti" e conosceremo la misteriosa figura di Lilith, la vera prima donna. In un turbinio di emozioni e tradimenti, assisteremo alla battaglia più famosa di tutti i tempi e capiremo chi è il vero nemico dell'uomo in questi giorni bui.Guidati da testi ebraici, cristiani e apocrifi, ripercorreremo il mutamento di questa figura famosa e sconosciuta allo stesso tempo. Siete pronti a conoscere la vera storia di Lucifero?




RECENSIONE:
Si tratta di un fantasy molto particolare e originale, scorrevolissimo e ben scritto, di cui mi ha colpito moltissimo l'accuratezza. L'autrice ripercorre, romanzandole, le scritture antiche reltive alla tradizione della caduta degli angeli nella voragine infuocata mantenendo intatto il senso della tradizione biblica e talmudica, ma dando una sua personale spiegazione dei fatti. Una spiegazione che, suppongo, non possa soddisfare tutti ma che a me è sembrata molto ragionata. La ricerca storica è chiaramente imponente, e merita tutto il plauso possibile. Personalmente, se devo proprio trovare un difetto, dato l'argomento avrei forse usato uno stile più "aulico" e un lessico più complesso, ma rimaniamo nell'ambito del parere personale che nulla toglie alla bellezza e all'originalità di questo lavoro. Ne consiglio senz'altro la lettura, non dimenticando le interessantissime appendici finali dove, chi è interessato, troverà numerosissimi spunti di riflessione. Complimenti vivissimi all'autrice!


RECENSIONE IN PILLOLE
Consigliato a chi: è appassionato di trame esoteriche e antichi misteri - fan di Dan Brown inclusi.
Il messaggio nascosto del libro: è giusto ribellarsi a chi cerca di condizionare le nostre vite.
Voto ⭐⭐⭐⭐ e 1/2


Nessun commento:

Posta un commento