venerdì 13 dicembre 2019

LE RECENSIONI DELL'ANDRE: IL SACERDOTE DEL SANGUE di David Falchi


Buongiorno a tutti, oggi tocca a una lettura decisamente particolare e insolita per me, per lo meno nell'ultimo periodo.

TITOLO: Il sacerdote del sangue

AUTORE: David Falchi
PAGINE: 47
GENERE: horror/esoterico
CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni
Per vedere tutte le opere dello stesso autore, clicca qui

Come dicevo, questa è decisamente particolare e insolita, anche se devo ammettere di non essere affatto estranea all'horror. In realtà, confesserò di averlo sempre letto e di essere una grande fan di Stephen King... diciamo che ultimamente avevo un po' abbandonato questo genere.
La novella in questione è uno spin off legato alla serie The Shadow Gate. Il protagonista Marcello Kiesel si reca a Rivotorto, in Umbria, per incontrare un noto ed espereto esorcista, don Maurizio, e aiutarlo a liberare una bambina da uno spirito malvagio che la possiede. Lo stile dell'autore è molto potente, immediato, preciso e libero da fronzoli inutili, così come si conviene a una narrazione di questo genere. La rappresentazione del male è metafisica: il demone che infesta il corpo della bimba è reale, al punto da avere anche un nome, ma la battaglia è essenzialmente mentale: Kiesel dovrà resistere alle arguzie del suo nemico e alle sue lusinghe per portare la piccola fuori dalla "stanza emotiva" in cui il demone l'ha rinchiusa. Se la battaglia sarà vinta o persa lo lascio scoprire a voi, intanto direi che senz'altro per gli amanti del genere è una lettura da non perdere e per me, personalmente, una fortissima tentazione all'acquisto delle altre opere dell'autore!!

RECENSIONE IN PILLOLE

Consigliato a chi: AMA IL GENERE HORROR 
Il messaggio nascosto nella trama: UNA MENTE BEN ADDESTRATA PUO' FARE TUTTO
Voto:  ⭐⭐⭐⭐ e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento